Ricerca immobili

newsletter

Per essere sempre aggiornato sulle notizie

dal mondo immobiliare.

Acquisto casa: aumenta il capitale che gli italiani investono negli immobili

28/10/2019

Da tempo ormai gli italiani hanno ricominciato ad investire nel mattone. Ma, a quanto ammonta il capitale che questi possono destinare all'acquisto di una casa?A dirlo è l'analisi svolta da Tecnocasa, che mette in relazione i cambiamenti che si registrano negli ultimi sei mesi con la ripresa dei prezzi degli immobili, che sta riguardando, principalmente, alcune delle più grandi città del nostro paese. 

Analizzando i dati si puà notare come la maggiore disponibilità di spesa è concentrata nella fascia più bassa di prezzo, ovvero quella fino a 119mila euro (26,9%). A seguire poi abbiamo la fascia tra 120 e 169mila euro,  con il 23,6%,  e quella compresa tra 170 e 249 mila euro, con il con il 22,1% .

SPostando la lente di ingrandimento sulle singole città, notiamo come a Roma e Milano le richieste si concentrino principalmente intorno ad immobili dal valore compreso tra 250 e 349 mila euro. A Bari e a Firenze invece, la richiesta si concentra nella fascia compresa tra 170 e 249 mila euro mentre a Bologna, la fascia di maggior interesse è quella che va dai 120 e 169 mila euro.

Per quanto riguarda invece Genova, Napoli, Palermo, Torino e Verona, la disponibilità di spesa degli italiani resta concentrata nella fascia inferiore a 120 mila euro.