Annunci immobiliari a Posillipo

  • 3 mesi fa
  • 1
vendere casa a posillipo

Proprio perché la nostra rete di agenzie immobiliari a Napoli è capillarmente distribuita con ben 5 sedi che abbracciano gran parte del territorio della città conosciamo bene tutte le caratteristiche delle diverse aree. Ciascuna si differenzia dall’altra per la tipologia degli edifici e degli immobili stessi con l’inserimento in contesti variabili e con un’offerta di servizi nelle immediate vicinanze che, insieme a fattori quali la presenza di spazi verdi e molti altri contribuisce alla loro valutazione.
Assolutamente privilegiata sotto numerosi aspetti è la posizione del quartiere Posillipo, un gioiello urbano che si fa forte della sua ubicazione collinare ma non solo, e che è spesso il desiderio nemmeno troppo nascosto di molti nostri clienti al momento di acquistare casa.
Se hai la necessità di vendere casa a Posillipo la nostra agenzia di Via Posillipo 406 potrà offrirti tutto il supporto per farlo al prezzo più vantaggioso, ma soprattutto in tempi rapidi, un’esigenza che spesso diventa prioritaria.

Vendere casa a Posillipo

È vero, ottenere il giusto prezzo è l’ambizione di chiunque sia intenzionato a vendere casa perché svendere o addirittura vendere in perdita rispetto a quando si è acquistato non piace proprio a nessuno; al tempo stesso è avvertito il bisogno di non lasciare un immobile per troppo tempo sul mercato tra gli annunci immobiliari: chi deve vendere infatti lo fa quasi sempre per dei motivi ben precisi che sono collegati ad un’esigenza di liquidità per gli scopi più disparati.
Posillipo è un quartiere in prevalenza residenziale ed un rifugio per chi cerca una casa più prestigiosa e con ampie vedute panoramiche, e ci sono dei pro e dei contro in questa scelta che vanno tutti soppesati anche in base alle proprie attitudini, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Perché comprare casa a Posillipo?

Vivere a Posillipo significa immergersi in una realtà esclusiva fatta in gran parte di immobili di elevato pregio e poter beneficiare della vista panoramica mozzafiato sul Golfo di Napoli regalandosi un senso di libertà lontani dall’oppressione di altre aree urbane dai confini più “ordinari”. Le strade principali sono spesso molto trafficate, ma ci sono anche degli angoli più tranquilli e silenziosi. Cospicua è l’offerta di servizi, punti di ritrovo e di svago così come di esercizi commerciali eterogenei, e ad essere in parte carente è solo il collegamento con le altre aree della città tramite i mezzi di trasporto pubblico: se si eccettua la funicolare di Mergellina tutti gli altri collegamenti sono effettuati tramite mezzi su gomma che risentono quindi del traffico urbano negli orari di punta.
In auto è semplicissimo raggiungere i quartieri confinanti quali l’area di Bagnoli , quella di Mergellina o quella del Vomero, ed in più tra i punti di forza che valorizzano questo quartiere c’è un affaccio diretto sul mare che è accessibile tramite varchi sia privati che pubblici.
Va precisato che questi pregi sin qui elencati pongono il questo quartiere in posizioni superiori alla media cittadina per quanto concerne i prezzi al metro quadro degli immobili, sia per l’acquisto che per la locazione, e le quotazioni immobiliari a Posillipo sono quindi sempre abbastanza elevate. Se sei alla ricerca di un immobile in questa zona consulta gli ultimi annunci aggiornati a questo link.

Compare listings

Confrontare